Non lo dico io, l'hanno detto e ribadito la scorsa settimana al World Business Forum.
Lo ha detto Andrea Guerra - CEO di Luxottica - e lo ha ribadito Jack Welch.
Andrea Guerra ha detto di aver raddoppiato i momenti istituzionali con gli analisti e gli investitori, passando da "once a quarter" al doppio.
Comunicare lo stato di salute dell'azienda, comunicare all'interno dell'azienda, far girare la palla insomma.
E' questo uno dei segreti dell'azienda in momenti di crisi.
E un Jack Welch ancora in splendida forma ha ribadito il concetto: Comunicate di più.
E non ha dimenticato le persone.
Fate sapere alle vostre persone quanto sia importante il loro contributo.
Fate sapere alle vostre migliori persone quanto teniate a loro ("How much you love them"... ha detto).
Banale vero? E invece no... Quante volte avviene nella vostra azienda? Quante volte qualcuno si prende cura di voi e del vostro lavoro?
Pensateci, se così non fosse magari non siete nell'azienda giusta... e anche in momenti di crisi il mercato è pieno di aziende e di manager che si prendono cura delle loro persone.
domenica 2 novembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento