domenica 20 aprile 2008

Aiutoooooo: e' festa per i nuovi maleducati

La notizia e' in prima pagina sul Sole 24 Ore di oggi.
Air France e' la prima compagnia a consentire le telefonate a bordo dei propri aerei nei cieli d'Europa. Vabbe', non tutti i voli, per adesso solo qualcuno. E solo sei cellulari contemporaneamente. Pero' e' l'inizio di un trend.

Anche TAP e Ryanair hanno annunciato di voler iniziare il servizio a breve, a mio modo di vedere con due obiettivi diversi: TAP per offire un servizio in piu' ai propri clienti, Ryanair per poter abbassare ancora di piu' il prezzo dei biglietti, come ha fatto attentamente notare Antonio Dini.

Mi piace l'analisi di Antonio, mi piace il suo blog che leggo abbastanza spesso e mi piacciono le sfumature che ha colto sul fatto che non tutti i passeggeri siano interessati al servizio, perche' magari vogliono rilassarsi un attimo.
Almeno in aereo, che e' rimasto l'ultimo santuario sociale inviolato dalla presenza dei telefonini...

E io sono preoccupato. Preoccupato per quelli che io chiamo i nuovi maleducati. Non sono i bambini. Non sono i ragazzi. Sono gli adulti, che ovunque siano urlano le loro cose al telefono incuranti dei presenti.
E urlano in autobus, in strada, in treno, adesso anche in qualche tratto della metropolitana.

No, non dateci il telefono in aereo. Per favore.
Al limite dateci solo l'email. Anzi no, che poi i nuovi maleducati cominciano a urlare le loro cose con Skype.

Nessun commento: