martedì 15 aprile 2008

Il tuo film può unire il mondo? E' Pangeaday


L'idea è tanto semplice quanto devastante, ed è un altro importante passo avanti nel mondo 2.0.

Il 10 maggio 2008 per 4 ore, in oltre 180 nazioni del mondo, milioni di persone vivranno un'esperienza mediatica unica, guardando in contemporanea i video di Pangeaday.

Oppure si recheranno nei teatri e nei luoghi di Pangeaday per vivere questa giornata insieme ad altri, idealmente tutti connessi, tutti insieme contemporaneamente.

Il progetto è nato da un'intuizione della regista Jehane Noujaim, che nel 2006 vinse ilTed Prize, Jehane annunciò di voler oragnizzare una giornata in cui unire il mondo con il cinema. Non è meraviglioso? (Pangea è il nome con il quale viene comunemente chiamato il gigantesco ammasso antecedente la nascita dei continenti).

Dalle 18 alle 22 al Cairo come a Londra, a NY come a Rio, ma anche a Milano - al Teatro Franco Parenti per esempio - verranno proiettati i 24 corti finalisti scelti tra oltre 2500 candidature spontanee.

Per me è uno straordinario momento di condivisione del 2.0, che unisce tecnologia e arte (in questo caso il cinema). Prendetevi qualche minuto per capirne di più sul sito http://www.pangeaday.org/, ne vale la pena. Questo è invece il sito del pangeaday di Milano http://www.pangeadaymilano.it/

Ah, provate anche a visitare la pagina http://www.pangeaday.org/contributors.php per vedere chi ha reso possibile questo eccezionale evento. Potreste trovare nomi di aziende che ancora non conoscete, e che potrebbero essere dei giganti del 2.0 in pochi anni....

Nessun commento: